Cerca
Close this search box.

Guide gratuite

Guide

Come gestire correttamente l’assemblea condominiale: le nostre guide per gli amministratori di condominio

L’assemblea condominiale è l’organo collegiale a cui spettano le decisioni più importanti nella vita del condominio. È un fondamentale strumento di partecipazione attiva e rappresenta gli interessi di tutti i condomini, che hanno il diritto di parteciparvi ed esprimere il proprio parere e voto sui punti all’ordine del giorno.

L’assemblea detiene i principali poteri decisionali del condominio. All’amministratore spettano alcuni compiti fondamentali relativi alla convocazione dell’assemblea, all’adempimento di varie prescrizioni legislative e alla tenuta dei registri assembleari condominiali. 

Gesticond ha realizzato un vademecum gratuito alla gestione dell’assemblea condominiale, per offrire a tutti gli amministratori di condominio un riferimento operativo pratico, aggiornato e completo di rapida consultazione. Le nostre guide coprono i principali aspetti e obblighi da rispettare affinché l’assemblea condominiale sia valida, e trattano gli argomenti più soggetti a dubbi e difficoltà interpretative: