Cerca
Close this search box.

Corso di aggiornamento obbligatorio annuale ex D.M. 140/14

Servizi

Corso di aggiornamento annuale obbligatorio per amministratori di condominio

Gesticond ti permette di espletare online l’obbligo annuale del corso di aggiornamento professionale per gli amministratori di condominio, come stabilito dal D.M. 140/14.  Grazie alla struttura snella, flessibile e accessibile a livello tecnico, potrai seguire la diretta streaming o guardare la registrazione offline delle singole lezioni, quando desideri, per poi affrontare in presenza l’esame in una delle 3 sessioni annuali a disposizione.

I nostri corsi di aggiornamento rispettano la durata obbligatoria di 15 ore, sono gratuiti per i soci Gesticond e sono disponibili  all’acquisto per i non associati: un modo efficace per scoprire la qualità della formazione specialistica erogata da Gesticond.

INDICE

Come funziona il nostro corso di aggiornamento annuale per amministratori di condominio

Il corso di aggiornamento organizzato da Gesticond risponde all’obbligo di frequenza di percorsi di aggiornamento annuale per amministratori di condominio previsto dal D.M. 140/14.

Il corso propone ogni anno un programma nuovo e rivisto, per consentire ai partecipanti di acquisire quel bagaglio di competenze aggiornate sui vari ambiti cruciali, importanti per esercitare in modo efficace la professione di amministratore di condominio. 

La formazione è affidata al team di esperti Gesticond, professionisti con una solida esperienza nel public speaking e nella formazione specialistica online e in presenza.

Il programma, creato grazie all’apporto del nostro team di esperti multidisciplinari, comprende aspetti tecnici, giuridici, fiscali, procedurali e gestionali relativi all’amministrazione condominiale e individua le novità recenti per ogni area che permettono di lavorare in modo preciso, corretto e informato. L’attenzione alle innovazioni rilevanti e al contesto generale in cui si svolge la professione è molto elevata. Per fare un esempio recente, nella formazione 2023 è stato inserito un modulo dedicato all’Intelligenza Artificiale, uno strumento che è necessario conoscere per poterne valutare potenzialità e rischi per l’utilizzo professionale.

Il percorso solitamente ha una durata complessiva di 15 ore suddivise in 3 lezioni da 5 ore ciascuna.

Per facilitare la partecipazione ottimizzando le esigenze professionali, il corso si svolge online sulla nostra piattaforma dedicata alla formazione.

Per ottenere l’accesso all’esame finale si può scegliere tra due modalità di fruizione:

  • partecipazione completa  alle sessioni in diretta streaming delle videolezioni
  • accesso alle videolezioni registrate con le modalità e i tempi più adatti alle proprie esigenze

Per partecipare è sufficiente avere a disposizione un PC, tablet o cellulare con accesso a internet.

I corsi annuali obbligatori sono vincolati al superamento dell’esame finale, che fornisce l’attestazione valida per l’anno in corso.

L’esame si svolge obbligatoriamente in presenza, presso la delegazione Gesticond di riferimento del partecipante. Ogni anno è previsto un calendario di più sessioni di esame tra cui scegliere.

A chi è rivolto il corso di aggiornamento annuale per amministratori di condominio

Il nostro corso è rivolto a tutti gli amministratori di condominio abilitati all’esercizio della professione.

I professionisti associati Gesticond possono accedere gratuitamente ai corsi annuali organizzati e gestiti direttamente dalla nostra associazione. Gli amministratori non soci Gesticond possono partecipare a pagamento alla nostra formazione e al relativo esame finale.

Costi e iscrizioni

Per informazioni sul calendario dei prossimi corsi di aggiornamento per amministratori di condominio, sulle modalità di accesso alla piattaforma online e per i costi riservati ai professionisti non associati Gesticond, contattare la segreteria organizzativa.

Segreteria Nazionale Gesticond

per avere informazioni sui prossimi corsi di aggiornamento per amministratori di condominio.