Cerca
Close this search box.

Lo Sportello del consumatore

Servizi

Lo sportello del consumatore Gesticond, uno strumento di tutela per il cittadino

Lo sportello del consumatore è un servizio previsto dallo Statuto Gesticond

È presieduto dal Presidente del Centro Studi Gesticond e gestito con il supporto di due membri da lui nominati. Rappresenta uno strumento di tutela per il cittadino nei confronti di amministratori di condominio associati Gesticond che abbiano compiuto irregolarità nell’esercizio delle loro funzioni in un periodo in cui erano soci attivi dell’associazione.

Il suo obiettivo è promuovere la professionalità e la conformità alla legge del lavoro svolto dagli amministratori di condominio nostri associati, sanzionando chi non si uniforma alla nostra deontologia.

INDICE

Come funziona lo sportello del consumatore 

Per inviare la segnalazione di una presunta irregolarità compiuta da un amministratore di condominio associato Gesticond o inoltrare una richiesta di chiarimento sul suo operato occorre:

  • verificare che il professionista in questione sia associato Gesticond, controllando il nominativo nell’elenco dei soci per l’anno in corso
  • scrivere un resoconto dettagliato del comportamento che ha causato la segnalazione, basato su riscontri oggettivi e supportato il più possibile da dati e documentazione. Non saranno prese in considerazione segnalazioni e lamentele generiche
  • inviare la segnalazione alla segreteria nazionale Gesticond all’indirizzo mail info@gesticond.org
  • attendere un riscontro dalla segreteria generale, che vaglierà la segnalazione e, se soddisfa i requisiti sopra riportati, la sottopone alla commissione interna.