Cerca
Close this search box.

Webinar formativi con gli esperti del Centro Studi

Servizi

Webinar di formazione continua per amministratori di condominio

I webinar formativi, ideati e condotti dagli esperti del Centro Studi Gesticond, sono una risorsa completa e di facile fruizione per rimanere sempre aggiornati su temi rilevanti e di forte attualità per chi esercita la professione di amministratore di condominio.  I webinar, gratuiti per gli associati Gesticond e a pagamento per i non associati, possono essere seguiti in diretta streaming o offline sulla nostra piattaforma digitale.

INDICE

Come funzionano i webinar formativi per amministratori di condominio

Aggiornarsi attraverso fonti autorevoli e risolvere gli eventuali dubbi normativi e procedurali che si presentano durante l’attività quotidiana è un requisito fondamentale per chi esercita la professione di amministratore di condominio. 

Lo strumento del webinar è la risposta efficace e accessibile che Gesticond ha elaborato per rispondere alle esigenze di formazione continua e approfondimento degli amministratori di condominio. I webinar sviluppano varie tematiche legate all’esercizio della professione, all’interpretazione e applicazione normativa e ad aspetti fiscali, tecnici e gestionali.

I webinar, disponibili gratuitamente per i professionisti associati Gesticond, possono essere acquistati singolarmente dai non soci. Rappresentano una fonte di formazione e informazione di valore, a cura degli esperti multidisciplinari del Centro Studi Gesticond, che affrontano temi di attualità e raccolgono le domande provenienti dai soci su temi meritevoli di approfondimento. Ogni modulo è accompagnato da materiale didattico di supporto, che rimane a disposizione dei partecipanti.

I webinar sono organizzati per conciliare le esigenze di formazione continua con le incombenze lavorative. Per questo utilizzano il format delle videolezioni sulla nostra piattaforma proprietaria dedicata, che permette una semplice interazione tra docente e partecipanti.

La durata media del webinar è compresa tra 60 e 90 minuti, con uno spazio finale dedicato a eventuali domande e confronto.

La partecipazione ai webinar professionali di aggiornamento è possibile:

  • in diretta streaming, formula che permette un’interazione in tempo reale con i docenti e l’invio di domande. Il link per accedere verrà comunicato via email contestualmente all’iscrizione
  • con accesso alle videolezioni registrate, secondo le modalità e i tempi più adatti alle proprie esigenze

I materiali didattici e di approfondimento che accompagnano il webinar sono disponibili nell’area riservata.

 Per partecipare è sufficiente avere a disposizione un PC, tablet o cellulare con accesso a internet.

A chi sono rivolti i nostri webinar formativi

I webinar sono destinati agli amministratori di condominio e ai loro collaboratori che sentono la necessità di rimanere aggiornati su temi attuali relativi alla professione, novità, spiegazioni e approfondimenti su aspetti dubbi e complessi.

Partecipazione, costi e iscrizioni

Il calendario dei webinar è in costante aggiornamento, per proporre novità e temi di attualità professionale. Consulta le prossime date in programma.

I soci Gesticond ricevono in anticipo via mail la comunicazione dei nuovi appuntamenti formativi, con le istruzioni per iscriversi. Ricordiamo che l’iscrizione è obbligatoria ed è seguita dall’invio del link per l’accesso al webinar.

I professionisti non associati Gesticond possono acquistare il singolo webinar contattando la segreteria organizzativa:

Segreteria Nazionale Gesticond

Coltiva la tua formazione professionale

Scopri il calendario dei nostri webinar formativi per amministratori di condominio.